Home
11_ott

Credits: Archivio ong Plan http://www.plan-italia.org

L’11 ottobre è la 2° Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze, istituita dalle Nazioni Unite per denunciare e sensibilizzare alle sfide che ogni giorno milioni di giovani donne devono affrontare e sostenerne lo sviluppo, l’empowerment e la tutela dei diritti umani.

Nel 2013 ancora 31 milioni di bambine non possono andare a scuola o vivono in situazioni che non permettono loro una regolare frequenza e un normale apprendimento.Quest’anno il tema della Giornata è “L’innovazione nell’istruzione femminile”. Innovazione non è solo tecnologia, ma anche politiche e coinvolgimento diretto delle bambine e delle ragazze nell’apprendimento e nella costruzione del loro futuro. Tutti temi che sono al centro dell’impegno anche di Settenove.

Il miglior augurio per questa Giornata è nelle parole di Malala Yousafzai, studentessa pakistana, attivista per i diritti civili e all’istruzione, vittima di un attentato il 9 ottobre 2012, in cui venne gravemente ferita alla testa e al collo da uomini armati – i talebani avrebbero poi rivendicato l’attentato – saliti a bordo del pullman scolastico su cui lei tornava a casa da scuola. E’ Manala una delle nostre principesse, come Carlotta, la protagonista del nostro libro freschissimo di stampa C’è qualcosa di più noioso che essere una principessa rosa?.

LEGGI Una principessa contro le discriminazioni di genere. C’è qualcosa di più noioso che essere una principessa rosa?

NOTIZIE E’ nata Settenove!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...